Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

martedì 29 luglio 2008

'Chiudiamo le valigie..si va in finale!!'

E' stata una dura semifinale e combattuta fino all'ultmo, e ci sono stati momenti in cui sembrava tutto perduto.
Ma qualcuno non la pensava così. E un nome sembra più appropriato su tutti. Enrico Monaldi. Gli Olmi battono I Mostri ai rigori e volano in semifinale.
La partita parte bene, abbiamo il controllo del gioco e la difesa sembra concentrata.
Al 3° minuto calcio d'angolo per noi. Banci tira.
Dopo pochi minuti sempre Banci intercetta una palla in attacco e, fregandosene dell'alcool che scorre ancora a fiumi nel suo corpo, la appoggia di giustezza nel sette. Dopo pochi minuti grande discesa di Monaldi sulla fascia destra, ne supera due e di fronte al portiere lo supera con un tocco preciso e letale. 2-0. Al 12° fallo laterale per noi. Banci tira.
Gli Olmi sembrano in completo controllo della partita ma a sorpresa I Mostri accorciano. Tiro non irresistibile dal limite e mezza dormita di Gradi. 2-1.
Abbiamo poi una doppia occasione con Montanucci che ben smarcato da Grieco ('il quale viene quindi ingiustamente accusato dallo stesso di non ricevere mai il pallone') prima colpisce il palo di punta e poi di testa impegna severamente il portiere.
Forse stremato dalla doppia occasione non riesce a stoppare un passaggio datogli sulla corsa dal nostro muro del Mollungo (Paolo Rosati) e dalla panchina grida Banci 'Sui piedi Paolo!! La palla dagliela sui piedi!'
Gli Olmi calano di ritmo e I Mostri ne approfittano. 2-2. Inizia a sepreggiare un pò di malumore.
Al 18° fallo laterale per noi. Banci tira. Grieco lo manda a quel paese.
Il primo tempo finisce in parità.
Ricomincia la partita ma non sembriamo determinati.Corriamo poco e manteniamo male le posizioni.Un pò di confusione regna nelle file degli Olmi.E gli avversari si dimostrano implacabili. Prima vanno in vantaggio con un tiro dal limite, poi grande punizione nel sette di bombolo Scancarello.4-2.
la partita si mette davvero male.Banci e Monaldi litigano in campo, e gli altri giocatori sembrano storditi dall' uno-due avversario. Mancano 9 minuti alla fine e la finale sembra ora molto lontna. Ma è in questi momenti che viene fuori il campione. Enrico Monaldi si carica la squadra sulle spalle e in pochi minuti pareggia. Prima esplode un gran destro da fuori area (la difesa avversaria sembra un pò colpevole nella circostanza) e poi, lanciato da Gradi, vince il corpo a corpo contro il difensore avversario e segna ancora. 4-4.
In entrambi i gol Monaldi si getta a ripredere la palla in rete e al secondo gol si prende anche un cazzotto dal portiere. L'arbitro non sembra vedere e non estrae il giusto cartellino rosso.
C'è una discesa sulla fascia di Scancarello (???) e Montanucci a fine gara dichiarerà ' Ho visto un'ape venirmi incontro, mi sono scansato'..
Nel finale di partita soffriamo ancora e Gradi si deve superare in un paio di circostanze per mantenere il pareggio.
All'ultimo minuto c'è una punizione pericolosa per gli avversari. Monaldi inspiegabilmente non torna e rimane all'attacco. Ci interroghiamo straniti su questo strano comportamento.
La punizione non crea problemi e si va ai calci di rigore. Monaldi Sembra atterrito e si dirige a salutare gli avversari.
Gli viene poi riferito che la partita e finita in parità e allora esplode nel commento ' Ah ma non abbiamo perso 5.4 ??? E io che non capivo perchè mi chiedevate di tonare visto che pensavo di perdere'...no comment..
Inizia la lotteria dei rigori. Il clima è molto teso. Il tifo delle nostre tifose assordante.
Parte Monaldi. Gol. I Mostri parreggiano. 1-1
Tocca ora a Grieco. Gol. Sulla palla poi Scancarello. Gradi para!!!
E'' il turno di Baci. Gol. Anche gli aversari segnano.
Va poi Rosati sul dischetto. Palla in orbita. Tocca ai Mostri. E' il momento della svolta.
Tiro basso e Gradi compie un grande miracolo!!!!
3-2 e c'è l'ultimo rigore per parte. Se Carradori segna abbiamo vinto.
Si avvia sul dischetto e non sbaglia!!! E' finita!! Gli Olmi dopo una partita sofferta hanno la meglio e accedono alla finale!! Ci sono stati momenti molto diffiicili durante questi 4o minuti ma lo spirito di squadra e qualche individualità hanno fatto la differenza...e ora aspettiamo con ansia la finale di mercoledì...
Grieco e Montanucci salteranno purtroppo la partita per impegni vacanzieri...ma la squadra saprà dare battaglia anche senza di loro...Forza ragazzi!!..
Ciaoooooo...
Giacomo

Nessun commento: