Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

mercoledì 23 luglio 2008

'Torneo tutti al mare'

Breve riepilogo...
La nostra squadra ha superato abbastanza brillantemente il girone eliminatorio del toneo 'tutti al mare' di Mollungo mostrando un 'ottima qualità dei suoi giocatori anche se si sono palesate alcune carenze dal punto di vista atletico..
Questi i risultati del girone eliminatorio...
AcOlmi - I Mostri..............6-5 ......Classifica finale .... 1) Friday's boys .....12
AcOlmi - Looney Tones .....5-5.................................. 2) AcOlmi...............10
AcOlmi - Friday's boys.......6-7.................................. 3) I Mostri...............9
AcOlmi - B.D. New Team...6-3................................... 4) Vacchereccia .....6
AcOlmi - Vacchereccia.......6-2...................................5) Looney Tones.....5
...............................................................................6) B.D. New Team...1
Qualificati come secondi abbiamo affrontato ieri sera i quarti di finale contro i Super Sayan,squadra formata da giocatori albanesi (potete capire quanto ci tenevamo alla partita).
Questa la dichiarazione di Monaldi a pochi minuti dal via 'Finchè non sto vincendo io non esco dal campo..'
La formazione composta da 6 giocatori era la seguente : Giardi Marco (portiere), Rosati Paolo,Montanucci Stefano, Monaldi Enrico, Grieco Giacomo, Carradori Matteo.
Assenti il primo portiere Gradi Simone ( impegni di lavoro), Totaro Pasquale ( egli stesso si è giustificato dicendo di non aver recuperato dall'infortunio alla schiena ma noi tutti sappiamo benissimo che voleva andare a vedere l'under 21 a Pistoia...senza parole) e il bomber Fabio Banci (impegnato a drogarsi a Ibiza).
I Super Sayan partono forte imprimendo un gran ritmo alla partita. Dopo pochi minuti vanno in vantaggio ; il loro num.10 prende palla al limite, Monaldi e Montanucci lo affrontano, Grieco sta un pò a guardare e con un tiro piazzato nell'angolino gli albanesi sono in vantaggio.Ma la squadra degli Olmi non si abbatte, anzi, ha un sussulto d'orgoglio e iniziamo a correre e a dare spettacolo.Scambi veloci, dribling e difesa ermetica e gli albanesi affondano.Pareggia Monaldi con un gol fortunoso di rimpallo (sarebbe quasi autogol ma glielo diamo perchè è un bravo ragazzo), poi 2-1 di Carradori con un bel tiro nell'angolino basso, 3-1 di Montanucci servito da solo davanti alla porta (quasi si addormenta al momento di tirare ma l'importante è esserci), 4-1 di Grieco a porta vuota ben servito da Carradori e 5° spelendido gol di Monaldi che se ne beve 2 in 20 cm prima di esplodere un gran destro nell'incrocio ( da applausi pareva Ibra...).
Il 1 tempo finisce quindi sul roboante 5-1.
La ripresa ci vede chiusi dietro a difendere il risultato e Giardi deve compiere qualche mezzo miracolo per mantenere inviolata la porta.
Dopo pochi minuti leggerezza di Monaldi e gli albanesi accorciano 5-2.
Si batte dal centro e Monaldi accarezza la palla lanciando di nuovo gli albanesi che quasi segnano di nuovo.
Grieco in panchina gli suggerisce il cambio ma Enrico sembra determinato a continuare.
Gli Olmi si difendono bene ma sembrano un pò affaticati per il gran primo tempo e subiscono un pò il ritorno albanese.Verso la metà del 2 tempo i Super Sayan segnano ancora.5-3. La partita sembra prendere una brutta piega. Dopo pochi minuti Carradori alza la palla. Montanucci si trova sulla traettoria e gli viene un idea folle. A 15 metri dalla porta avversaria tenta una mirabolante quanto improbabile rovesciata..ma la gamba non gli si alza più in alto della bacino,lisciando clamorosamente la palla e cadendo rovinosamente a terra rischiando di peggiorare la delicata situazione della sua costola. La difesa nei minuti successivi regge benissimo e nei minuti di recupero Grieco intercetta una palla in difesa scarta 2 avversari e serve Monaldi a porta vuota per il più facile dei goal.E' il definitvo 6-3.
Gran bella partita vinta anche con un pò di spirito patriottico.Una vittoria del gruppo.Banci è avvertito ; se non iniziaerà a passare la palla e a smetterla di tirare da fallo laterale rischia l'esclusione dai titolari.
Italia batte Albania 6-3 e l'AcOlmi vola in semifinale dove lunedì sera alle 22 30 sfiderà la vincente tra Ranger pt e I Mostri.
A prestoooo ciao ciao
Giacomo

Nessun commento: