Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

mercoledì 28 gennaio 2009

"AC Olmi - Fryday's boys 4 - 4"

Nonostante le polemiche alimentate nelle ultime settimane rieccomi qui a scrivere (dato che a quanto pare è l'unica cosa che so fare per la squadra). Premetto da subito che sarà impossibile con un post descrivere la spettacolarità di questa serata ma farò il possibile.
Partiamo dalla gara, di fronte due dirette rivali per la corsa al titolo. Primo tempo equilibrato, che si chiude sul 3-3 nonostante si vada in vantaggio di 2 salvo poi cadere sotto i colpi del triplicato 6 avversario con magie di tacco e numeri di suola che fanno impazzire il nostro capitano. L'intervallo viene poi animato da un episodio di raro nervosismo...per un tocco di mano del portiere avversario fuori area non visto dall'arbitro Banci perde la testa e si alza dalla panchina...'scusi arbitro?!'...e noi...'Banci siediti stai fermo'...'no tranquilli non lo prendo per il culo'...e con la solita faccia strafottente gli fa "scusa ma dov'è che finisce l'area?" l'arbitro, di origini non propriamente nordiche, non ci sta più di tanto a farsi prendere per il culo e dopo un acceso faccia a faccia caccia Banci fuori dal pallone.
Va beh, torniamo alla partita. Loro a inizio ripresa si portono subito in vantaggio con solito gol ubriacante del 6. Di lì in avanti poi si gioca a una porta sola: con Banci stile Mihajlovic che da fuori manda gli sms per dettare i cambi, e, tanto per non farci mancare nulla, riuscendo ad essere la prima squadra nella storia a stare volutamente in campo in 3 con l'arbitro che giustamente ci chiede se avevamo voglia di giocare o di fare i buffoni...non sa che da noi episodi del genere sono all'ordine del giorno. Comunque, la tensione è alta e gli animi si surriscladono, a levare le castagne dal fuoco nel finale ci pensa Fattorini che infila il 4-4 definitivo scatenando Banci da fuori che spalanca la porta ed entra ad esultare. Nel finale è oramai delirio; Monaldi predica calma ma poi battibecca con l'avversario chiedendogli se guarda mai la palla, salvo poi essere rassenerato dal "fratello di sangue" avversario. Finisce la partita ma la telenevole arbitro-Banci no, e fra minacce, risatine strafottenti (vedi capitano), e arbitri rinchiusi nel tunnel del pallone sembra di essere nel post-partita di un Catanzaro-Mezzocorona.
Comunque alla fine andiamo a casa mentre l'arbitro sarà ancora impegnato a finire di scrivere le note cercando nomi e cartellini a destra e a manca...speriamo in bene

Nessun commento: