E' ancora una vittoria per l'Ac Olmi, lanciati oramai verso la vetta della classifica, e quest'oggi il merito è tutto di Roberto (''Gambe Potenti'') Niccolai, che con un pokerissimo toglie palcoscenico e scettro a Banci (che chiude con una sola rete) e regala i 3 punti agli olmesi.
L'inizio è comunque tragicomico, la storica disorganizzazione olmese non svanisce in Serie B, e c'è Banci che girovaga per tutto il Mollungo in cerca di un paio di guanti per Roggi, vista l'ingiustificato ritardo del presidentissimo gay che doveva portare i ferri del mestiere al nostro portierone.
L'Ac Olmi parte malissimo, senza gioco e senza cattiveria, ma ci pensa Niccolai a dare la sveglia con un siluro da fuori che trafigge il bravo portiere avversario. Gli avversari per niente intimoriti, continuano a spingere, e a causa di una grave disattenzione di Capitan Carradori pareggiano, ma Diego Armando Niccolai non ci sta e appena Fabio gli tocca la palla per il calcio d'inizio lui decide di bersi tutta la squadra avversaria e depositare in rete; la risposta di Tiger Master non si fa attendere, e con il loro miglior giocatore ci riacciuffano ancora una volta. Ci pensa Banci poi con l'unico squillo della serata col solito stop e tiro dalla linea del fallo laterale. Si va al riposo, e si rivedono in campo uno spento Montanucci, che non si ricorda nemmeno che numero ha, e scende in campo con un improbabilissimo 9 (!!!???) e BroncoSolazzo che per una sera sconfigge la tosse inarrestabile, anche la sua partita senza infamia e senza lode.
Il secondo tempo si apre con un autogol sfortunato di Banci, che, vista la serata no in attacco si cala perfettamente nei panni del difensore, ma devia in rete un tiro bruttissimo e sporchissimo destinato sulle mani di Roggi che per l'occasione tira il solito roboante bestemmione! Ma con un Roberto così gli Olmi non possono aver paura di nulla, e il nostro nuovo bomber sguscia tra 2 difensori (aulin per loro a fine partita) e realizza il punto del vantaggio. La partita comunque non decolla, il gioco latita e ancora una incursione di Roberto trafigge gli avversari.
Ci pensa Banci però a rimettere tutto in discussione, segnando un'altro gol (nella sua porta) con una deviazione su punizione.
Secondo voi chi segna il sesto e ultimo gol dell'ac olmi? provate a dire? Ma è sempre lui, chi sennò!? Robertinho! :)
Che ci riprova pure con una punizione telecomandata, che aggirata la barriera sembra destinata al calcio d'angolo, ma sterza improvvisamente e si ferma sul palo, lasciando di stucco il portiere e gli astanti.
Alla fine standing ovation per lui. Gli Olmi ringraziano e mettono altri 3 fondamentali punti in saccoccia, consci che anche quest'anno ci sarà da divertirsi!
Alla prossima ;-)
Avviso per i naviganti..
Lasciare un commentino non è peccato! ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento