Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

giovedì 1 ottobre 2009

Ac Olmi - Blu Line 4 -3

È un Ac Olmi rimaneggiatissima quello che si presenta alla trasferta di Montale contro Blu Line, ma l’etichetta di matricola terribile del campionato non se la vuol far togliere da nessuno e quindi voglia e orgoglio sono i soliti che li accompagnano sempre)
Assenti ingiustificati, sono Monaldi con una psico-febbre, Grieco con uno psico-mal digola, Crystal Carradori e Solazzo, su quale puntuale come uno svizzero piomba la famosa TOSSE INARRESTABILE che lo costringe a casa.
Negli spogliatoi un Banci caricatissimo cerca, senza trovarlo, un costume in borsa, (e si dispera di non averlo) ma nessuno sa ancora a cosa gli servisse!
Gradi, inspiegabilmente in tenuta da gioco senza guatoni, e Roggi che tra una bestemmia e l’altra accetta di sostituire il presidente in porta, Montanucci vista l’assenza di Carradori viene proclamato per acclamazione (tutta sua) Capitano, e il nuovo acquisto Niccolai con cosce sempre più grosse.
La partita inizia con avversari scoppiettanti, che corrono come dannati e scappano da tutte le parti, con una punizione vanno in vantaggio, Banci si assume le responsabilità di essersi aperto in barriera (si vocifera che senza costume non si sentisse protetto!!??!!??).
I Ragazzi presa la botta si scuotono e cominciano a macinar gioco, dopo 2 o 3 (imperdonabili) occasioni sprecate, ci pensa Banci a bucare gli avversari con la consueta freddezza segnando così il primo goal stagionale! Poco dopo si ripete con un tiro libero che ci porta in vantaggio.
Da lì in poi (e era il 15esimo) comincia la partita tutta cuore, ghigno esperienza (e pedate) in una parola sola CATENACCIO degli Olmi che inoltre perdeno tempo in qualsiasi situazione e momento , indimenticabili i 2 minuti persi da Banci a fine primo tempo alla bandierina..
Il primo tempo quindi si chiude sull’1 a 2, ma nel secondo il canovaccio è sempre lo stesso, gli avversari che premono ma per la incredibile dedizione e sapienza tattica non trovano sbocchi, i nostri che fanno male in contropiede. Sempre Banci firma il 3 a 1, e sempre Roggi che credendo di essere un attaccante si mette in barriera a parare e prende un altro gol su punizione.
Poco dopo, ancora Banci (manco a dirlo) ci porta sul 4 a 2, e quando la partita sembra finita, ancora Roggi prende l’ennesimo gol su punzione ( a stupido).
La partita si chiude con un paio di belle parate di Roggi (che si riscatta solo in parte) e una rete imperdonabile sbagliata da Gradi, che ha confessato di averla sognata tutta la notte.
Il momento non poteva essere dei migliori, poco dalla fine, gol che avrebbe assicurato la vittoria, Banci tiene palla in fascia e illuminato da un’inspiegabile quanto raro conato di bontà mette palla al centro, Simone arriva in corsa ma scivola e col passo lunghissimo riesce a metter fuori da 1 metro dalla porta a portiere quasi battuto.
Da segnalare pure un Fattorini sempre preciso che non si da pace per l’ammonizione (inspiegabile) comminatagli dal signor Arbitro (!!??) , un Niccolai rocciosissimo che calatosi perfettamente nello spirito olmese lotta come un leone e arriva quasi alla rissa con un’avversario impunito dopo averlo scalciato. Un Montanucci un po’ in ripresa dalla disastrosa prima apparizione e più disciplinato tatticamente e il solito Fabio’o bomber de no’altri!
Alla fine portiamo a casa, con molta fatica questi 3 punti d’oro, che ci catapultano in testa alla classifica con ben 5 punti di margine dagli odiati rivali ferrucciani!
Tha best is yet to come..

1 commento:

Unknown ha detto...

Da come la raccontate, avete sprecato più del Bari a San Siro della settimana scorsa... ^^