Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

mercoledì 18 febbraio 2009

A.C Olmi - Real Catena 9 - 2

Tolgo l'incombenza del post al nostro lavoratore presidente, per una volta scusato dell'assenza!
Per gli Olmi è una grandissima giornata..dopo una rincorsa durata 2 mesi riescono a agganciare il primo posto grazie alle sconfitte, alquanto inaspettate, dei rivali, e non poteva essere altrimenti nella giornata che festeggia il ritorno anch'esso inaspettato del nostro leader e bomber Fabio Banci, che torna a formar la coppia che ha fatto impazzire tutti in Estate con l'amico-nemico Monaldi.
Detto questo passiamo alla partita.
I ragazzi partono contratti, si va lisci sullo 0-0 per metà primo tempo..poi viene fischiata una punizione al limite dell'area avversaria.....quale migliore occasione per far rientrar Fabio??
La batte lui, alla solita maniera:''altezza-viso'' e chi c'è c'è..la palla scheggia la traversa..sul ribaltamento di fronte gli avversari fanno male e segnano l'1 a 0 che spaventa un pò tutti..
A quel punto c'è bisogno di qualcuno che trascini la squadra..ma non è Banci, nè Monaldi, nè Fattorini, nè Carradori.....e chi allora??..il mitico BRONCO-Solazzo che lanciato da Fattorini si beve il portiere e insacca..
Gli avversari si demoralizzano e ne prendono 5 in fila, compreso il ritorno al gGol di Fabio con la solita botta da metà campo.
La partita non è stata comunque così facile come possa sembrare, infatti sul 3-1 4 interventi miracolosi del nostro portierone (e un paio di pali ^^) salvano il risultato..
Si segnalano pure le devastanti discese di Solazzo (MVP) che va ancora una volta a segno e una giocata alla C. Ronaldo di Carradori, che dopo un aggancio volante si beve il difensore come fosse un birillo e si tuffa clamorosamente davanti al portiere guadagnando una immeritata punizione che Fattorini sgaragia in fondo al sacco.
In quella che è stata a detta di tutti la miglior partita della stagione mancavano il sottoscritto e lo squalificato Grieco..che sia un caso??

Pagelle d'obbligo per l'occasione:

Gradi voto 8 stasera sembra proprio una saracinesca, nel primo tempo ha del miracoloso con una doppia parata (alla Toldo vs Valencia) e ipnotizza gli avversari nell'uno contro uno..Poi per una sera udite udite riesce a fare 2 lanci lunghi con le mani..L'era l'ora.

Rosati voto 7,5 Bene pure lui, perfetto in difesa, nel secondo tempo spinge molto e si trasforma in un improbabile assist-man.

Fattorini voto 7,5 Insostituibile, tolto 5 minuti, la nostra difesa frana e va allo sbando, con lui è tutto più facile, e in coppia con Rosati là dietro non ce n'è davvero per nessuno.

Solazzo voto 9 Stasera deve aver messo da parte per una volta il Cilum e sfodera una prestazione da leccarsi i baffi, la tosse è con lui e segna 2 gol, recupera palloni e appare spesso imprendibile per gli avversari..Rinato.

Carradori voto 7 Partita contro il rivale di sempre, il 10 avversario, che lui sente molto, si toglie finalmente la fascia da capitano che giustamente si rifiuta di stargli addosso, e dopo un primo tempo passato a giochicchiare e a tirare i soliti puntoni da metà campo sugli stinchi degli avversari entra nel secondo con la giocata decisiva già descritta e un buon lavoro dietro.

Monaldi voto BOH tristissima la sua partita, il ritorno di Banci lo ha oscurato, sbaglia l'ennesimo tiro libero, si fa spesso ipnotizzare dal portiere avversario, e come sempre litiga con tutta la squadra avversaria, riesce comunque a segnarne 2 scavalcando Grieco in classifica.
La foto della sua partita è quando Banci da calcio d'angolo gli tira addosso e lui che si aspettava un passaggio mesto se ne torna in panchina^^

Banci voto 8 non fosse altro per i due gol, per la ottima presenza in un ruolo non suo, perchè è l'unico che cerca di far girare palla, perchè è l'uomo simbolo di questa squadra (e non ce ne voglia Solazzo XD), ancora un pò titubante nei contrasti lo aspettiamo al meglio della forma per la fine del torneo, e lì poi ci sarà da divertirsi.

Un voto alto se lo merita pure la nostra tifosa N. 1 Elisa Maiani sempre presente..a differenza di molte altre................

SALUTATE LA CAPOLISTA!!

s.m.

6 commenti:

fabio ha detto...

beh che dire...due mesi e passa fa dissi che vi avrei ritrovato come vi avevo lasciato, e cosi è stato...non potevo sperare in un rientro migliore...si, forse ieri sera è stata la miglior partita della stagione...non per le assenze anzi...ma perchè sentivamo di doverci riprendere la posizione che ci spetta...la rincorsa è stata lunga ed ora che siamo arrivati in cima non scendiamo più!!! gia dalla prossima settimana ci attende il derby, un impegno importantissimo e difficile ma con l'accoppiata difensiva FATTO-ROSATI e un BRONCO SOLAZZO recuperato non c'è da aver paura...come dice mona (il presunto nuovo bomber)"non siamo i migliori, ma non c'è nessuno meglio di noi",quindi non ci resta che vincerlo questo campionato!!!ovviamente non per differenza reti macon 4 punti di vantaggio...vero mona??

Olmiregna ha detto...

CHIARO
ragazzi la squadra di ieri da merda a tutti laggiù..
cazzo ora non vedo l'ora di arrivare alla sfida con la Ferruccia!
AH
vi do una bruttissima notizia..
forse per giovedì prossime recupero
:D

Damiano ha detto...

Troppo generoso stefy..apparte Banci che cercava invano di rapirmi un gol per una volta che segno XD spero d'aver dato il contributo promesso, e di aver degnamente sostituito la tua assenza..l'incombenza per la mia broncopolmonite cronica sarà affidata al medico Roggi..sono in buone mani sicuro..

Olmiregna ha detto...

Certo..
Roggi..con i suoi metodi NATURALI..
a base di ERBE!!

ah ringraziami damiano che tu nemmeno volevi venire!?
bahh

*Elisa* ha detto...

thankss stefanoo!! ti vogliamo in campo per il derby!!!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.