Finalmente eccola la grande sfida. La partita più attesa della stagione. Come promesso gli spalti sono "quasi" (riferimenti a cose o persone puramente casuali) pieni e soprattutto caldi, anzi caldissimi.
Si comincia e la partita è da subito poco smussata, loro stanno in 4 dietro la linea di metà campo e noi fatichiamo a costruire manovre degne di questo nome. Poi loro passano in vantaggio, noi ci caghiamo un po addosso (come nota Enricus da lassù), e prendiamo il secondo gol su una punizione, la prima di una lunga serie. Per riaddrizzare il primo tempo dunque ci vuole un super Mona, che praticamente da solo sigla una splendida doppietta che ci ringalluzzisce un po' e ci rimette in piena corsa. Purtroppo però non riusciamo a finire il primo tempo in parità per via di un altro gol su punizione preso, sotto le gambe, da Gradi, forse condizionato da un'alquanto imbarazzante ed improbabile acconciatura.
Comunque, sostenuti da un super pubblico capitanato dal buon Baglìo, ripartiamo alla grande trovando subito il pari con gol di Fabio che non poteva mancare. Poi però perdiamo un po' la testa, Paolo la commette e lancia l'avversario solo davanti alla porta, 4-3, poi altro gol su punizione, con conseguenti infamate, 5-3 per loro, in un attimo l'intera stagione sembra andarsene a puttane (anche qui riferimenti a cose o persone puramenti casuali). Però, come ormai dimostrato in più di un'occasione, non ci buttiamo giù d'animo...un super gol di Fattorini ci rilancia, il morale balza alle stelle, sugli spalti è una bolgia infernale, ci crediamo e costringiamo gli avversari nella loro metà campo e così, da angolo, su una carambola fortunosa nasce il loro autogol che ci riporta in parità, esplosione nucleare dalla panchina con rischio che venga giù anche il pallone, e il campionato è di nuovo nelle nostre mani.
Finale poi thrilling, si passa dalla paura per un tiro libero che ci avrebbe cacciato all'inferno ma che Gradi stavolta si supera e para, alla emozione per il gol di Fabio (direttamente da fallo laterale^^) che sarebbe stata l'apoteosi totale, peccato che l'arbitro annulli giustamente la rete, che forse ci avrebbe premiato oltre modo, quindi per ora va bene così, ci manteniamo primi con 3 punti di vantaggio a 6 giornate dal termine, il campionato è in mano nostra possiamo solo perderlo da noi.
Ho sbagliato qualcosa o dimenticato qualcuno??
Sto scherzando naturalmente, come dimenticarlo....il gol del pari, quello che potrebbe decidere la stagione, è stato siglato da Stefano, la nostra bandiera, per lui stavolta special-pagellòn:
Montanucci voto 10!! Semplicemente perfeto. 100% di realizzazione e utilità. Entra a 5 minuti dalla fine di una partita passata a rimuginare in panchina, si inserisce subito di prepotenza su azione d'angolo e il primo pallone lo tocca con un puntone lento, sporco ma velenosissimo che si insacca trasformandosi nel decisivo gol del pari, lui preso dalla foga se ne esce con una mitraglietta da brividi che per questa volta gli concediamo perchè se il campionato lo si vince (facciamo i' corn') questo è il gol che entrerà nella storia. Grazie Monty! SOPRA LA MEDIA!!
Avviso per i naviganti..
Lasciare un commentino non è peccato! ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento