Quattro giornate al termine e siamo primi a pari merito con i ferrucciani, di fronte gli Sharks già sonoramente battuti all'andata (un po'come tutti i nostri avversari). Rosati è squalificato e Monaldi indisponibile così, grazie anche a qualche presunto favoritismo dell'allenatore, Montanucci parte titolare insieme a Roggi, Fattorini, Matteo e Fabio. Ed è proprio Monty che ripaga la fiducia datagli a sbloccare la partita, azione pregevole sulla fascia e tocco infido e velenoso che beffa il portiere e ci porta sull'1 a 0. Primo tempo così come al solito solo ed esclusivamente di marca olmense, Fabio raddoppia e Giacomo triplica nel finale a conclusione di una delle azioni più belle che la squadra abbia mai fatto (sarà un caso che Banci in quel momento era in panchina), finiamo la prima frazione 3 a 0, con un Solazzo leone in mezzo al campo e un Roggi che fa le prove della serata sventando un calcio di rigore, perla di questo primo tempo anche un super punizione non battuta da Matteo.
Ripresa come sempre in calando, Fattorini in panchina a riprendere un po di fiato e Banci schierato ultimo a sfracassare la minchia a Stefano e Solazzo che giustamente lo mandano a cagare e durante questi splendidi siparietti super-Roggi si deve fare un culo come un cestino per parare di tutto, veramente di tutto. Giacomo intanto sbaglia 40 gol e così deve tornare Banci su per chiudere la partita e siglare il 4 a 0. Di lì in avanti è ancora Roggi-show, prende veramente di tutto il nostro portierone versione rio mare che capitola solo all'ultimo secondo su un tiro libero dal limite dell'area decisamente imprendibile. Partita dunque archiviata sul 4 a 1, 3 punti e sotto la doccia ad aspettare di vedere cosa fa la Ferruccia.
Dagli spogliatoi vediamo spuntare 2 sagome molto interessanti...sono Daniel e Ascalese, Valenzatico al gran completo per affrontare la Ferruccia, noi a quel punto ci crediamo, smettiamo i panni di scarsi calciatori e ci vestiamo da super-tifosi pronti a gufare contro gli odiati ferrucciani.
Gamba versione gelataio arbitra il match che è subito molto interessante con Valenzatico corsaro che si porta sul 3 a 1 e ci fa esplodere sugli spalti, nonostante avessimo detto che noi non avremmo esultato perchè avevamo più stile di loro....ma vaffanculo!!! la sentivamo quasi più di una partita dell'Italia ai mondiali, poi con Cicchella che fa i balletti dalla panchina, come potevamo non esultare. Cmq a fine primo tempo la Ferruccia (o meglio Crispino da sè) raggiunge il pari, noi nell'intervello motiviamo i cugini di Valenzatico e soprattutto un super Venturi e loro così danno l'anima, e nonostante la fortuna volti loro le spalle, strappano un grandissimo pari che ci riporta da soli in testa alla classifica a +2 dalla seconda con big-match coi Fryday's alle porte...
Dunque un grande grazie ai Tacumbas e....RISALUTATE LA CAPOLISTA!!
Avviso per i naviganti..
Lasciare un commentino non è peccato! ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento