Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

martedì 16 dicembre 2008

"AC Olmi - Flynet 7 - 3"

Ultima partita di campionato prima della sosta natalizia, di fronte le vere "giovani marmotte" del torneo schierate con un bambino del Biafra in porta che avrà avuto si e no 12 anni e qualche giocoliere in campo di cui uno over 40 presunto pedofilo. Insomma quale occasione migliore per presentare il nuovo acquisto Monaldi che entra subito nello spirito olmense e, al contrario di Banci (che tirerebbe anche da centrocampo, di sinistro, spalle alla porta, in precario equilibrio e con 2 compagni liberi), si prodiga per la squadra e si fa apprezzare più per i suoi preziosi assist che per i suoi miseri 2 gol. Da far notare però lo schema con cui manda in gol Stefano, batte per 50 volte consecutive l'angolo addosso al difensore, al che si alza il grido dalla panchina "Lo vuoi batte per bene 'sto cazzo di angolo!!"...palla a Stefano con l'avversario sulla linea stordito dalle pallonate e gol.
La partita procede comunque senza susslti straordinari se non altro perchè ripetutamente interrotta dall'arbitro per far legare le scarpe a Stefano, robe da matti, Banci propone di usare i soldi del bonus per comprargli gli scarpini a strappo, qualcuno invece propone di iscriverlo ad un improbabile corso, fatto sta che comunque Montanucci fa scuola perchè Solazzo (oramai perso nel cercare di distinguere la destra dalla sinistra) non vuole essere da meno e anche lui fa fermare per due volte il gioco per legarsi le scarpe...e meno male che le giovani marmotte erano loro.
Da registrare comunque la strepitosa prestazione di Roggi che abbassa la saracinesca ed è l'unico che fa gasare un po il pubblico (fra il quale presente per la prima volte anche Baglìo lodi,lodi,lodi), con un Gradi in panchina sempre più dubbioso su quale sia il suo ruolo in questa squadra, visto che in porta (per ora) non regge il confronto son super-Boggi, ed anche da allenatore viene umiliato da una tifoseria che, oltre a non sostenerlo più, si prende anche la libertà di decidere per lui i cambi.
Eroe della serata è però Paolo Rosati. Il 7 avversario si diverte a fare giochini, dalla panchina viene proposto di tirargli una stecca così Paolo dice "ci penso io" rientra in campo, sbattendosene altamente di essere diffidato, e all'improvviso si sente rimbombaro uno Stum!! spaventoso... secondo voi gliel'ha tirata piano??

mercoledì 10 dicembre 2008

"AC Olmi - Ferruccia city 1 - 4"

Martedi da leoni in quel di mollungo nella fredda/nevischiosa serata di Dicembre (brrrr), di fronte infatti le due capoliste del girone D in un sentitissimo quanto attesissimo match. Comunque nonostante i -100 (anzi 99) i nostri tifosi non ci abbandonano e rendono l'atmosfera più che bollente...Siamo falcidiati dalle assenze e preoccupati dal fatto di essere solamente in 6 quando, all'improvviso, si vede valcare i cancelli del pallone quel grande idiota di Giacomo vestito in borghese (bahh), al che spontaneo si alza il coro "corri idiota vatti a cambiare!!" farcito da qualche moccolo di sottofondo, riusciamo così ad essere in 7 con quintetto di partenza composto da Gradi fra i pali,Fatto/Paolo in difesa,un motivatissimo Matteo a centrocampo e la new-entry nervosissima Gianni di punta a sostituire stampella-Banci con Grieco e Monty pronti ad entrare.
Pronti via e siamo in vantaggio, Matteo segna dopo una splendida azione personale e le nostre gasatissime (e bellissime :P) tifose si scatenano creando una bolgia infernale, sembrava di essersi trasferiti ad Anfield Road, mancava solo che si mettessero a cantare "you'll never walk alone"...Comunque nonostante la carica ricevuta la differenza fra le 2 squadre si fa sentire pesantemente, loro fanno girar bene palla, noi non si riesce a fare 2 passaggi a fila e così a fine primo tempo siamo 2 a 1 per loro, con Grieco che manca poco si piglia un cazzotto nel viso da uno alto il doppio di lui e Gianni che fa infuriare l'ormai sempre più idiota Gamba e si becca il cartellino. La ripresa è solo il lento continuo dell'andamento del primo tempo, loro non ce la fanno veramente vedere 'sta boccia e il risultato è che non riusciamo a fare nemmeno un tiro in porta in tutta la partita, ci prendiamo così altri 2 gol che spezzano le gambe sia a noi che ai nostri "pretenziosi" tifosi che ci abbandonano quando la barca sta ormai per affondare. La partita finisce e ci prendiamo il nostro primo (meritato) schiaffo della stagione, Monty non ci sta e col coltello fra i denti imbastisce un imbarazzante quanto inutile duello verbale con l'arbitro, Gradi aspetta impaziente lo scontro fisico col numero 7 avversario che però saluta tutti e se ne va (codardo), Banci cerca di levarsi il gesso coi denti per entrare in campo e Matteo se ne va con la coda fra le gambe consapevole che domani a lavoro sarà una brutta giornata. Comunque, come dice Fabio, le pecore si contano a Maggio (??), e con il mercato di riparazione alle porte (voci di corridoio danno un clamoroso ritorno di Monaldi stile Shevchenko) puntiamo a riprendere questi buffoni e a fargli un culo come un cestino nel match di ritorno.

venerdì 5 dicembre 2008

AC Olmi - DInamo Piuvica 5 - 2

Iniziamo con una nota triste stavolta, il nostro bomber, capocannoniere incontrastato della squadra nonchè della serie, per un infortunio (stupido) alla caviglia si presenta gessato e stampellato allo stadio di Mollungo, ne avrà per 2 mesi..d'oh!
Ma tifosi e tifose non preoccupate!!!c'è super Monty a sostituirlo -__-
e non dico altro..
La partita inizia mentre l'ultrà Monaldi è impegnato con un improbabile spuntino delle 23, un saccottino!? (BAH!), pronti via Carradori apre le danze infilandi l'unica perla della sua serata con un sinistro sporchissimo e lentissimo a fil di palo che il portiere non prende forse stordito dalla tarda ora della partita..Gli avversari ci castigano al primo contropiede (complice una dormita sulla fascia di Carradori al quale forse non è bastato il ritorno alla buon vecchia Reddebull pre-partita)..
Montanucci con un improbabile calzettone di spugna che arriva a malapena alla caviglia riesce con un ancor più improbabile destro a riportare in vantaggio i nostri.Ma come si sa noi ci vogliamo del male..e infatti prendiamo un ancor più improbabile gol di testa (!?) su lancio del portiere (!?!?) da un nano (!?!?!?) ..
Si va quindi al riposo, Special - Gradi toglie un indisciplinato Carradori e uno stremato Montanucci per far posto a un redivivo Solazzo e un devastante Grieco , che pur non reggenendosi in piedi , cambia il volto alla squadra, segna 2 reti di pregevole fattura e spalanca la strada per la SESTA (sesta??occhè sei grullo??siamo forti allora!!) vittoria consecutiva, la partita si chiude con il gol di Rosati, il ''solito'' tiro al volo sotto l'incrocio che il portiere(alias ''la seggiola''), ormai in piena fase REM non vede nemmeno..
Si ringraziano le tifose per l'assidua presenza nonostante ''il 10-0'' inflittogli dalle ultras degli avversari!?
se scherza!!^^

mercoledì 3 dicembre 2008

A.C. Olmi - Loos Borrachos 4 - 1

Visto che il presidente non ha voglia di fare un cazzo questa volta vi scrivo io, si proprio io, il vice-presidente, nonchè vice-vice-capitano, nonchè bomber, nonchè idolo dell'ala femminile della curva, che si ringrazia per il tifo incessante (si fa per dire) e l'assidua presenza (questa si!)..
Si inizia con mezz'ora di ritardo, e mentre l'arbitro era occupato a resuscitare (ma chi te lo fa fare di arbitrare a 80 anni!? ;? ), simone ci intrattiene mostrando le sue doti da rugbysta..scarse doti..
Partita spigolosa, pronti via Fattorini (scatenato tutta la partita) apre le danze, sembra tutto facile per la corrazzata biancoblù ma arriva un gol inaspettato in contropiede che fissa le cose sull'1-1, da quel momento in poi ''i briachi'' stanno tutta la partita dentro la loro area, a mazzolare ben bene Banci e chiunque capiti da quelle parti..Solo nel secondo tempo dopo 1648 tiri arriva il vantaggio liberatorio, manco a dirlo di Banci che poi chiude in bellezza, prima irridendo i cattivissimi avversari al grido di ''tanto un tu la pigli!'' e poi mettendone altri 2 tanto per cambiare!?..
Nel resto della partita si segnala la solita ammonizione di Rosati, che perde una palla dopo un dribbling improbabile e poi, per rimediare, entra alla Taribo West sul povero attaccante avversario..il nonno per fortuna lo grazia :D .. Le solite 0 parate con 0 tuffi di Gradi, un Giacomo innamorato e addormentato, Montanucci messo ko da un neo (che non è un neo) sanguinolento ma che si riprende nel finale anche se non riesce a regalare il gol alle tifose ( :( ) e un Carradori sempre più teso
Altra scena memorabile ''1,2,3,4,5....foori!!'' gridato dall'arbitro alla nostra agitata curva sud capitanata da Roggi, d'altronde il fair-play è sempre stata una sua qualità..

mercoledì 19 novembre 2008

"AC Olmi - Golden Team 9 - 3"

Quarta partita e quarta vittoria stracciante infilata dalla banda degli Olmi agli avversari, lanciandoci così sempre più in vetta alla calssifica. Le vittime di questo turno sono il Golden Team, che detto tra noi di golden avevano veramente poco, e quindi nel primo tempo già li spazziamo letteralmente via con un 5 a 0 netto senza che Roggi tocchi boccia. Di lì in avanti l'unico tema del match è la prestazione di Grieco, che ancora si doveva sbloccare in questo campionato e che nel primo tempo sbaglia i gol più impossibili. Gradi inteligentemente capisce e lo lancia all'attacco, i compagni lo incitano, la tifoseria prende a pesci in faccia il portiere avversario, qualcuno pensa addirittura di allargare un po la porta ma cmq Giacomo alla fine, con le unghie e con i denti, riesce a segnare e a far esplodere la curva rendendo così la vittoria completa.
Analizzando i membri diciamo che: Montanucci, idolo della curva, ripaga la fiducia data dal mister con grande prestazione condita da gol; Banci e Carradori vengono giustamente risparmiati anche se quest'ultimo non capisce e fa l'anarchico; Rosati molto probabilmente non è riuscito ad inzuppare il biscotto e mostra così tutto il suo nervosismo beccandosi anche il giallo; Roggi prova nuovi schemi e il rinvio di sponda con i compagni (chiedere alla testa di Fattorini); Grieco a tratti fa giocate alla Messi ridicolizzando gli avversari (che giustamente lo pestano) e a tratti viene colpito dalla nota sindrome del pazziniano sbagliando 100/200 gol; per ultimo, ma non per questo meno importante, Fattorini eletto unanime (cioè da me) MVP della serata.

martedì 11 novembre 2008

"AC Olmi - Castello FC 7-3" ed anche "Olmi - Valenzatico 9-2"

Causa disguidi tecnico-informatici-organizzativi e comportamentali non è stato fatto il post sul derby con Valenzatico e ce ne scusiamo; c'era comunque ben poco da dire, un 9 a 2 che non ammette repliche con i soliti 7 gol di Banci, qualche discreto gol di Matteo, l'innovativo rinvio no-look del Roggi e soprattutto le grandi scelte tecniche di special-Gradi.
Passiamo ora alla sfida di ieri contro Castello Fc. Atmosfera calda sugli spalti con il pubblico elìte delle grandi occasioni (Dio solo sa perchè visto che giocavamo contro gli ultimi in classifica); comunque partiamo bene però finiamo lo stesso il primo tempo sotto di un gol causa Solazzo che si dimentica come si gioca a calcetto e fa la sua buona partita di rugby, Jacopo che da giocatore di rugby quale è ha dei problemini con le rimesse laterali e Montanucci che continua con le sue scaramucce con il pallone che vanno avanti ormai dal lontano 1987. Poi però nella ripresa ricominciamo a giocare al giuoco del calcio, se non altro per non deludere la splendida tifoseria accorsa fin lì, e infiliamo un 5 a 0 da squadra schiacciasassi quale ormai siamo diventati. In definitiva con uno Jacopo spreciso ma come il tonno, un Grieco evanescente ma...evanescente e un Banci che non vuol essere da meno del Roggi e si inventa il goal no-goal, che in realtà è goal, che però il portiere dice no-goal, ma l'arbitro dice goal, insomma un gran casino fatto sta che comunque ne impera altri 5 e così ci portiamo a 9 punti dopo la terza vittoria netta in altrettante gare con la consapevolezza che se si continua così quest'anno un ce n'è per nessuno.
Per'ora Olmi non regna ma DOMINA!

domenica 2 novembre 2008

"AC Olmi - Real Catena 9 - 4"

Dopo mesi di inattività e di meritate vacanze trascorse da campioni del torneo "tutti al mare", ricominciamo la nostra avventura per le tortuose strade del campionato.
Basta seguire il nostro pre-partita per capire i ruoi dei membri della squadra con: Fabio che neanche nel riscaldamento si degna di passare la palla ai compagni, Matteo che rompe il cazzo per ogni ciuffo d'erba fuori posto, Paolo che nel 90% dei suoi tiri non becca la porta e Stefano che nel 90% delle palle che gli arrivano non ne stoppa una. Quindi si parte con Banci davanti, Carradori capitano, Rosati dietro il più lontano possibile dalla porta avversaria (nel finale poi ci smentirà tutti con un euro-gol) e Montanucci in panchina; Fattorini completa il quintetto data contemporanea indisponibilità di Grieco causa bua al ditone (ma che si destreggia bene come special-coach) e di Solazzo causa disadattezza che lo costringe al ritardo.
Fischio d'inizio. Nel primo tempo la partita è alquanto spigolosa con gli avversari messi bene in campo e dotati di un paio di elementi interessanti pur se presunti albanesi, nonostante ciò riusciamo comunque a terminare la prima frazione in vantaggio 2 a 1 grazie a una doppietta di Banci e ad un inmpenetrabile duo di difesa Fattorini-Rosati.
Comincia la ripresa e ci portiamo subito sul 3 a 1, ma è solo dopo questo doppio vantaggio che accade l'episodio che cambia completamente volto alla partita. Dopo pochi minuti infatti Montanucci tira fuori dal cilindro la giocata che risolve il match......si fa male e chiede il cambio!! Presunto stiramento agli adduttori per lui. Bah fatto sta che di lì in avanti la squadra comincia a dare spettacolo e si porta su 5 a 2 con gol di Carradori in mezzo a due doppiette del solito Banci. Poi però l'assenza della bandiera degli Olmi comincia a farsi sentire (a parte gli scherzi in quei pochi minuti giocati Stefano dimostra grande quantità ed una notevole disciplina tattica) e, complice un calo di concentrazione e un po di presunzione, gli avversari si riportano a -1. A quel punto però il nostro bomber sale in cattedra e infila tre splendide pappine a ripetizione (di cui una da fallo laterale dedicata a Grieco) chiudendo di fatto lì la partita, con i primi tre punti messi in cascina in attesa del tesissimo derby con Valenzatico. Man of the match è comunque Paolo Rosati che agli avversari non lascia nemmeno le briciole e che ne finale si toglie pure lo sfizio del gol a volo da centrocampo. Finisce quindi 9-4 con 7 gol di Banci che nel pre-partita annuncia che quest'anno non segnerà molto......Beh speriamo che continui a non segnare così!!

giovedì 31 luglio 2008

"Siamo noi,siamo noi...i campioni del Mollungo siamo noi!!"

30 Luglio 2008, arriva la data più importante per la storia del giovane club dell'A.C.Olmi. Finalmente si gioca l'attesissima quanto sudatissima finale. La sorte purtroppo ci è avversa, difatti la squadra deve far fronte a numerose assenze, con Grieco e Montanucci in quel di Creta (che sia un male?) e Rosati bloccato all'ultimo minuto causa "presunto" stiramento. Comunque la società si muove bene e in extremis riesce a convocare Totaro e Bobo per il match.
Si parte: Gradi fra i pali,Totaro dietro e il trio delle meraviglie Carradori,Monaldi,Banci. Il primo tempo è un turbinio di emozioni: 2 a 0 per noi al pronti via con Banci già con la bavina alla bocca sognando la scarpetta d'oro, poi 2 a 1, 3 a 1, 3 a 2, 4 a 2, 4 a 3 e primo tempo che si chiude sul 4 pari con Totaro sugli scudi e le consuete scaramucce fra Banci e Monaldi con quest'ultimo che a fine partita dichiarerà "I nostri battibecchi servono per dare la scossa". Rimaniamo comunque perplessi...
La ripresa parte male e andiamo sotto di 2 gol, complice forse anche un po la stanchezza e la testa ormai alle meritate vacanze. La partita si innervosisce, l'arbitro ci fischia tutto a favore e gli avversari perdono la testa con conseguente espulsione e osceno strip di Matulli. Comunque alla fine riusciamo a pareggiare (grazie anche a gran gol di cuore di Pasquale) nonostante fossimo riusciti in precedenza a sbagliare ben 3 tiri liberi (Banci al momento di calciare si gira verso Gradi e proclama "Questo è gol!"...palla in curva!).
Partono i supplementari, con Bobo che è riuscito ad innervosire gli avversari al punto giusto, e con gol segnato subito a freddo dal solito Fabio. Poi mettiamo tutto noi stessi per riuscire a sbagliare il gol del +2 e come spesso accade nel giuoco del calcio allo scadere prendiamo il gol del pari. 7-7, sono di nuovo calci di rigore.
Con l'amaro in bocca per le occasioni sprecate, ci presentiamo convinti dal dischetto (stavolta tutti coscenti che ci sarebbero stati i rigori) e fino al quinto penalty è un dejavou della semifinale, poi però stavolta il capitano sbaglia l'ultimo rigore e si va ad oltranza. Adrenalina a mille, Banci sbaglia, Gradi rimedia, Totaro non fallisce e poi arriva la quarta ed ultima parata. Il sogno si realizza, le milioni di partitine giocate da piccini al campo di Fabio cominciano a dare i risultati (approfitto per porgere dopo anni le scuse al nonno di Fabio), alziamo la coppa e siamo campioni, nel culo a Scancarello che gufava dagli spalti e a chi ci remava contro, stavolta OLMI REGNA davvero, e speriamo sia la prima di una lunga serie. Grazie a tutti!!

mercoledì 30 luglio 2008

I tifosi si dissociano!

Dopo gli ultimi sviluppi di mercato e il contenuto del comunicato ufficiale arriva la risposta dei tifosi che si stanno avvicinando allo stadio di Mollungo per seguire l'attesissima (e prima della sua storia) finale degli Olmi cantando:
''FABIO BANCI PORTACI LA COPPA!!!FABIO BANCI PORTACI LA COPPA!''..



Voci di corridoio dicono invece che fronda più estremista del tifo bianco-blu si presenterà alla partita con lo striscione:
''Montanucci core degli Olmi''
''Toglietemi tutto ma non il mio Monty''
inneggiando al proprio idolo, uomo-simbolo della squadra..
e urleranno inoltre il proprio disgusto verso l'operato della dirigenza al grido di:
''Gradi Vattene!!''..
I tifosi sono preoccupati anche di come verrà accolto Fattorini dai più vecchi..sopratutto Grieco rompicazzo per antonomasia..

Buone vacanze a tutti!
SCATENATE L'INFERNO!

s.m.

"Comunicato ufficale"

Dopo un lungo meeting di mercato avuto fra il presidente Gradi e il d.s. Banci conclusosi alle ore 15.11 di stamani si rende nota l'ufficialità dell'acquisto, a parametro zero, del promettente difensore centrale Fattorini, nell'ultima stagione in forza ai Looney Toones, che rimpiazza così la dolorosa cessione di Monaldi ai Corona. Sul taccuino dei due sono finiti vari nomi tra cui quelli di Lorenzo Gori, Pasquale Totaro, Gianni Cacace (su quest'ultimo le parole di Banci sono "
per Cacace la pista è un pò più complicata ma un contratto part time ci potrebbe scappare") e, infine, la società potrebbe tentare il grande colpo Regonano, sulle cui tracce ci sono però troppe ragazze per cui l'affare potrebbe saltare. In ottica cessioni la società è ancora alla disperata ricerca di un acquirente per Montanucci Stefano, che però non ha molto mercato, e quindi la telenovela potrebbe finire con la maglia dell'AC Olmi ancora sulle sue spalle anche per l'anno prossimo.

martedì 29 luglio 2008

'Chiudiamo le valigie..si va in finale!!'

E' stata una dura semifinale e combattuta fino all'ultmo, e ci sono stati momenti in cui sembrava tutto perduto.
Ma qualcuno non la pensava così. E un nome sembra più appropriato su tutti. Enrico Monaldi. Gli Olmi battono I Mostri ai rigori e volano in semifinale.
La partita parte bene, abbiamo il controllo del gioco e la difesa sembra concentrata.
Al 3° minuto calcio d'angolo per noi. Banci tira.
Dopo pochi minuti sempre Banci intercetta una palla in attacco e, fregandosene dell'alcool che scorre ancora a fiumi nel suo corpo, la appoggia di giustezza nel sette. Dopo pochi minuti grande discesa di Monaldi sulla fascia destra, ne supera due e di fronte al portiere lo supera con un tocco preciso e letale. 2-0. Al 12° fallo laterale per noi. Banci tira.
Gli Olmi sembrano in completo controllo della partita ma a sorpresa I Mostri accorciano. Tiro non irresistibile dal limite e mezza dormita di Gradi. 2-1.
Abbiamo poi una doppia occasione con Montanucci che ben smarcato da Grieco ('il quale viene quindi ingiustamente accusato dallo stesso di non ricevere mai il pallone') prima colpisce il palo di punta e poi di testa impegna severamente il portiere.
Forse stremato dalla doppia occasione non riesce a stoppare un passaggio datogli sulla corsa dal nostro muro del Mollungo (Paolo Rosati) e dalla panchina grida Banci 'Sui piedi Paolo!! La palla dagliela sui piedi!'
Gli Olmi calano di ritmo e I Mostri ne approfittano. 2-2. Inizia a sepreggiare un pò di malumore.
Al 18° fallo laterale per noi. Banci tira. Grieco lo manda a quel paese.
Il primo tempo finisce in parità.
Ricomincia la partita ma non sembriamo determinati.Corriamo poco e manteniamo male le posizioni.Un pò di confusione regna nelle file degli Olmi.E gli avversari si dimostrano implacabili. Prima vanno in vantaggio con un tiro dal limite, poi grande punizione nel sette di bombolo Scancarello.4-2.
la partita si mette davvero male.Banci e Monaldi litigano in campo, e gli altri giocatori sembrano storditi dall' uno-due avversario. Mancano 9 minuti alla fine e la finale sembra ora molto lontna. Ma è in questi momenti che viene fuori il campione. Enrico Monaldi si carica la squadra sulle spalle e in pochi minuti pareggia. Prima esplode un gran destro da fuori area (la difesa avversaria sembra un pò colpevole nella circostanza) e poi, lanciato da Gradi, vince il corpo a corpo contro il difensore avversario e segna ancora. 4-4.
In entrambi i gol Monaldi si getta a ripredere la palla in rete e al secondo gol si prende anche un cazzotto dal portiere. L'arbitro non sembra vedere e non estrae il giusto cartellino rosso.
C'è una discesa sulla fascia di Scancarello (???) e Montanucci a fine gara dichiarerà ' Ho visto un'ape venirmi incontro, mi sono scansato'..
Nel finale di partita soffriamo ancora e Gradi si deve superare in un paio di circostanze per mantenere il pareggio.
All'ultimo minuto c'è una punizione pericolosa per gli avversari. Monaldi inspiegabilmente non torna e rimane all'attacco. Ci interroghiamo straniti su questo strano comportamento.
La punizione non crea problemi e si va ai calci di rigore. Monaldi Sembra atterrito e si dirige a salutare gli avversari.
Gli viene poi riferito che la partita e finita in parità e allora esplode nel commento ' Ah ma non abbiamo perso 5.4 ??? E io che non capivo perchè mi chiedevate di tonare visto che pensavo di perdere'...no comment..
Inizia la lotteria dei rigori. Il clima è molto teso. Il tifo delle nostre tifose assordante.
Parte Monaldi. Gol. I Mostri parreggiano. 1-1
Tocca ora a Grieco. Gol. Sulla palla poi Scancarello. Gradi para!!!
E'' il turno di Baci. Gol. Anche gli aversari segnano.
Va poi Rosati sul dischetto. Palla in orbita. Tocca ai Mostri. E' il momento della svolta.
Tiro basso e Gradi compie un grande miracolo!!!!
3-2 e c'è l'ultimo rigore per parte. Se Carradori segna abbiamo vinto.
Si avvia sul dischetto e non sbaglia!!! E' finita!! Gli Olmi dopo una partita sofferta hanno la meglio e accedono alla finale!! Ci sono stati momenti molto diffiicili durante questi 4o minuti ma lo spirito di squadra e qualche individualità hanno fatto la differenza...e ora aspettiamo con ansia la finale di mercoledì...
Grieco e Montanucci salteranno purtroppo la partita per impegni vacanzieri...ma la squadra saprà dare battaglia anche senza di loro...Forza ragazzi!!..
Ciaoooooo...
Giacomo

mercoledì 23 luglio 2008

'Torneo tutti al mare'

Breve riepilogo...
La nostra squadra ha superato abbastanza brillantemente il girone eliminatorio del toneo 'tutti al mare' di Mollungo mostrando un 'ottima qualità dei suoi giocatori anche se si sono palesate alcune carenze dal punto di vista atletico..
Questi i risultati del girone eliminatorio...
AcOlmi - I Mostri..............6-5 ......Classifica finale .... 1) Friday's boys .....12
AcOlmi - Looney Tones .....5-5.................................. 2) AcOlmi...............10
AcOlmi - Friday's boys.......6-7.................................. 3) I Mostri...............9
AcOlmi - B.D. New Team...6-3................................... 4) Vacchereccia .....6
AcOlmi - Vacchereccia.......6-2...................................5) Looney Tones.....5
...............................................................................6) B.D. New Team...1
Qualificati come secondi abbiamo affrontato ieri sera i quarti di finale contro i Super Sayan,squadra formata da giocatori albanesi (potete capire quanto ci tenevamo alla partita).
Questa la dichiarazione di Monaldi a pochi minuti dal via 'Finchè non sto vincendo io non esco dal campo..'
La formazione composta da 6 giocatori era la seguente : Giardi Marco (portiere), Rosati Paolo,Montanucci Stefano, Monaldi Enrico, Grieco Giacomo, Carradori Matteo.
Assenti il primo portiere Gradi Simone ( impegni di lavoro), Totaro Pasquale ( egli stesso si è giustificato dicendo di non aver recuperato dall'infortunio alla schiena ma noi tutti sappiamo benissimo che voleva andare a vedere l'under 21 a Pistoia...senza parole) e il bomber Fabio Banci (impegnato a drogarsi a Ibiza).
I Super Sayan partono forte imprimendo un gran ritmo alla partita. Dopo pochi minuti vanno in vantaggio ; il loro num.10 prende palla al limite, Monaldi e Montanucci lo affrontano, Grieco sta un pò a guardare e con un tiro piazzato nell'angolino gli albanesi sono in vantaggio.Ma la squadra degli Olmi non si abbatte, anzi, ha un sussulto d'orgoglio e iniziamo a correre e a dare spettacolo.Scambi veloci, dribling e difesa ermetica e gli albanesi affondano.Pareggia Monaldi con un gol fortunoso di rimpallo (sarebbe quasi autogol ma glielo diamo perchè è un bravo ragazzo), poi 2-1 di Carradori con un bel tiro nell'angolino basso, 3-1 di Montanucci servito da solo davanti alla porta (quasi si addormenta al momento di tirare ma l'importante è esserci), 4-1 di Grieco a porta vuota ben servito da Carradori e 5° spelendido gol di Monaldi che se ne beve 2 in 20 cm prima di esplodere un gran destro nell'incrocio ( da applausi pareva Ibra...).
Il 1 tempo finisce quindi sul roboante 5-1.
La ripresa ci vede chiusi dietro a difendere il risultato e Giardi deve compiere qualche mezzo miracolo per mantenere inviolata la porta.
Dopo pochi minuti leggerezza di Monaldi e gli albanesi accorciano 5-2.
Si batte dal centro e Monaldi accarezza la palla lanciando di nuovo gli albanesi che quasi segnano di nuovo.
Grieco in panchina gli suggerisce il cambio ma Enrico sembra determinato a continuare.
Gli Olmi si difendono bene ma sembrano un pò affaticati per il gran primo tempo e subiscono un pò il ritorno albanese.Verso la metà del 2 tempo i Super Sayan segnano ancora.5-3. La partita sembra prendere una brutta piega. Dopo pochi minuti Carradori alza la palla. Montanucci si trova sulla traettoria e gli viene un idea folle. A 15 metri dalla porta avversaria tenta una mirabolante quanto improbabile rovesciata..ma la gamba non gli si alza più in alto della bacino,lisciando clamorosamente la palla e cadendo rovinosamente a terra rischiando di peggiorare la delicata situazione della sua costola. La difesa nei minuti successivi regge benissimo e nei minuti di recupero Grieco intercetta una palla in difesa scarta 2 avversari e serve Monaldi a porta vuota per il più facile dei goal.E' il definitvo 6-3.
Gran bella partita vinta anche con un pò di spirito patriottico.Una vittoria del gruppo.Banci è avvertito ; se non iniziaerà a passare la palla e a smetterla di tirare da fallo laterale rischia l'esclusione dai titolari.
Italia batte Albania 6-3 e l'AcOlmi vola in semifinale dove lunedì sera alle 22 30 sfiderà la vincente tra Ranger pt e I Mostri.
A prestoooo ciao ciao
Giacomo

Il paradiso del calcetto...

Se anche tu sei un amante del bel calcio non puoi non visitare il nostro sito, dedicato interamente alla grandiosa squadra dell'AcOlmi.
Passo dopo passo illustreremo le imprese della squadra tenendovi informati su risultati,classifiche e su tutto ciò che la riguarda, integrando il tutto con foto e (se ne saremo capaci) con qualche filmato...
Non resta allora che gettarsi a capofitto nel fantastico mondo (calcisticamnete parlando) della nostra e tra poco anche vostra squadra preferita...
Ciaooo..
Giacomo