Alta tensione questa sera per l'Ac Olmi, di fronte infatti l'ammazza grandi del campionato, la dinamo piuvica che ci ha già regalato delle soddisfazioni battendo Fryday's e Ferruccia e che adesso vuole battere anche i migliori. Sugli spalti l'intera piccionaia della Ferruccia pronti lì a gufare.
Cmq si parte. Le bandiere storiche della squadra si accomodano in panchina in previsione del big-match prossimo, e il quartetto di partenza è quindi quello delle meraviglie Paolo, Fatto, Mona, Fabio. La partita è tosta c'è poco da dire, loro ci mazzolano bene bene e un paio di elementi davanti ci fanno soffrire e stare in perenne apprensione. La partita si innervosisce con Mona che come al solito battibecca con tutto e con tutti rifilando anche testate stile Zidane con conseguente giallo e con Roggi miracolato dopo le letture del vangelo che ci deve salvare in qualche occasione per non parlare del sempre più briaco Fattorini che cerca il passaggio per Banci anche quando è seduto in panchina. Nel primo tempo la scossa alla squadra la da poi l'ingresso in campo di Giacomo, highlander in barriera dopo gli innumerevoli insulti ricevuti nelle partite precedenti, che non passa inosservato con i suoi urli scenici ai minimi contatti e con il solito cartellino giallo ricevuto. Nella ripresa, con Solazzo in iper-tensione che ha bisogno della spinta per entrare in campo, nonostante gol mirabolanti di tacco, andiamo sotto 3 a 2 con il solito gol di punizione preso. Ma è da lì in poi che esce fuori il grande spirito olmense che ci contraddistingue e sfoderiamo una super prestazione portandoci sul 5 a 3 e chiudendo di fatto la partita con ritorno al buon vecchio tabellino dei marcatori, tutti i gol Banci tranne uno. C'è però un episodio che cambia il volto della gara a metà ripresa, e quando si dice che avvolte è la panchina che ti fa vincere la partita...dopo il gol del 4 a 3, infatti, dalla panchina ci scateniamo ed esultiamo come fossennati in faccia al portiere avversario testa calda che preso da un raptus di zingarite acuta ci scaglia il pallone contro (riuscendo con una magia a non beccare nessuno), e si becca così la meritata espulsione che chiude la gara nonostante il rischio notevole per Grieco di beccarsi un ceffone nel viso. Ma non demorallizatevi, il ceffone arriva lo stesso, ed è Mona a beccarselo (nonostante nel finale dichiarerà "mi ha dato più fastidio la sua puzza che lo schiaffo"), in un finale di partita più che agitato, nonostante Enrico cerchi di stringere la mano a tutti ma con scarsi esiti, con le solite minacce di aspettarci fuori...come sempre naturalmente poi fuori non ci aspetta mai nessuno.
Comunque vittoria FONDAMENTALE, forse la più bella e importante della stagione che ci porta a +6 dai delusi ferrucciani accorsi fin lì (io lo avevo detto era meglio se andavano a letto presto) in attesa dello scontro fra le seconde di venerdi, ma soprattutto fondamentale è stata la prova di forza che abbiamo sfoderato in previsione del prossimo big-match del quale ormai non c'è più bisogno di sprecare altre parole...LA LA LA LA CAPOLISTA VOLAAAAAAA!!!!
Avviso per i naviganti..
Lasciare un commentino non è peccato! ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento