Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

mercoledì 4 marzo 2009

"AC Olmi - F.C. Tacumbas 12 - 7" e "AC Olmi - Castello 2 - 1"

Per questa volta signore e signori post su ben due partite.
Partiamo dal primo match, uno dei più attesi della stagione, il derby con Valenzatico. Il pre-partita purtroppo è molto caldo e carico di tensione dati i disguidi sorti circa le convocazioni, però ormai siamo maturati e siamo diventati squadra forte e così la tensione la trasformiamo in carica agonistica e in campo asfaltiamo completamente gli avversari con un netto 12 a 7. La difesa a questo giro traballa e uno strepitoso Roggi ci deve salvare oltremodo, però davanti siamo devastanti grazie a un Banci tornato ai soliti livelli, quelli in cui tirerebbe anche senza la porta per intenderci, (qualcuno giura di averlo visto in piena notte tirare anche senza pallone) che fa scrivere ripetutamente il numero 7 sulle note dell'arbitro.
Buone prove anche per un generoso Monty, ineggiato alla grande dalla curva al grido di "fallo per quei ragazzi" (??), e per un Monaldi sempre più in piena guerra (a suon di gol) con il più egoista e rompi cazzo compagno di reparto.
Passiamo ora all'altro match, quello di ieri contro gli oramai ribattezzati Castello.
La classifica diceva che la nostra doveva essere una rilassante scampagnata sul lago, invece, questi maledetti, ci fanno sudare sette camice e dopo un inizio folgorante con 2 gol in 2 minuti restiamo i successivi 38 senza più segnare. Però si sa, spesso le partite si vincono con la difesa e non con l'attacco e da quel punto di vista contro di noi un ce n'è per nessuno perchè abbiamo la super muraglia cinese Rosati (senza contro Valenzatico si son visti i risultati) che anche senza il suo compagno Fattorini disintegra uno per uno tutti gli attaccanti che passano dalle sue parti.
Il finale purtroppo però è da brividi, dopo aver preso un gol su punizione causa barriera briaa, concediamo loro un tiro libero a un minuto dalla fine conseguenza dei soliti 100 falli di Solazzo (la cui tonsillite ha ripreso il sopravvento) e Grieco (probabilmente a una delle sue ultime apparizioni viste le manette che incombono), tiro libero che fortunatamente viene sventato da Gradi con risultato fissato così sul 2 a 1. Decisivo alla fine della fiera il gol da tre punti di Montanucci, freddo nell'insaccare su splendido assist di Matteo, e che negli spogliatoi rivela un dato statistico sorprendente..."quando segno io si vince sempre"...come se non si vincesse mai vero?

Nessun commento: