Avviso per i naviganti..

Lasciare un commentino non è peccato! ;-)

venerdì 13 marzo 2009

"AC Olmi - Golden Team 4 - 3"

Giornata importante oggi per l'economia del campionato. Gli acerrimi rivali della Ferruccia, infatti, cadono clamorosamente contro Mimosa (ringalluzziti nella settimana della festa della donna) e noi abbiamo difronte un avversario tosto come i Golden che certamente non ci facilita la fuga.
L'idea del capitano agli inizi era di non far trapelare la notizia della sconfitta dei ferrucciani, poi però, con Grieco rana dalla bocca larga, uno alla volta veniamo a saperlo tutti e così entriamo in campo determinati a non farci sfuggire l'occasione.
La partita inizia ed è come ci aspettavamo molto tosta, difatti sono gli avversari a passare in vantaggio e a creare più grattacapi. Però, purtroppo per loro, davanti non hanno come noi il cecchino Mona versione kawasaki, che da bomber di razza quale non è, infila il poker decisivo che ci fa chiudere il primo tempo sul 4 a 2; il tutto grazie anche, va detto, a un paio di interventi di super-Boggi in versione invece foca monaca negli spogliatoi.
La ripresa al contrario, come sempre ci accade, caliamo di tono, soffriamo un po' i loro attacchi e non riusciamo più a segnare un gol; con Solazzo sempre più perso alla ricerca di se stesso, sperando che non lo trovi mai, Montanucci che tutte le volte che tira gli spostano la porta e Grieco alquanto vacillante da ultimo. Poi, tanto per non farci mancare nulla, prendiamo il solito gol su punizione con palla che passa attraverso la barriera briaa che ha più buchi di uno scolapasta, e così ci tocca annaspare fino al triplice fischio pur comunque restando sempre in pieno controllo del match.
Vittoria dunque sofferta (come sempre) ma importante che ci lancia così nella nostra prima MINI-fuga in attesa del caldissimo scontro diretto ad Aprile dove è già previsto il tutto esaurito sugli spalti, stasera semi-vuoti vista l'ora indecente. Colgo l'occasione però per fare una citazione importante: l'onnipresente Simone Noci che con le sue bestiemme non ci abbandona mai a prescindere dall'ora o dalle condizioni atmosferiche. HIGHLANDER!!

Nessun commento: